The Language Laboratory

Personal Mastery

Tutte le nostre attività devono aver senso e funzionalità per potersi adeguare ad un mondo impostato sull'economia, l'unica cosa che sembra di aver diritto di esistere.

Siamo esposti più che mai ad un Zeitgeist materialistico, all' autopaternalismo, ad un cambiamento dei valori e ad una valanga di informazioni e opzioni. In questi tempi disorientanti servono strumenti per ritrovare "la terra ferma". La soluzione:  Empowerment e Self-Education.

Self - Education si accoppia al termine del Personal Mastery, che significa "lo sviluppo della propria personalità". Anche le scuole hanno il compito di sostenere i ragazzi a sviluppare valori e atteggiamenti propri che sensibilizzi al senso di responsabilità. Per realizzare questo, dobbiamo aiutare i ragazzi di scoprire le proprie forze, le forze culturali e quelle famigliari, cioè "empowerment".

Conoscere le proprie radici porta a trovare un senso alla vita e all'apprendimento, porsi obiettivi realistici e stabilire il loro posto nella società. Solo conducendo una vita con autodeterminazione e solo cominciando a percepire il successo dei propri sforzi, si creano le condizioni necessarie per una vita riuscita.

Alla base del nostro concetto è la convinzione che l'istruzione era sempre intesa come un'auto-istruzione o meglio un "istruire se stesso". Ecco perché sosteniamo l'incoraggiamento di un Self - Education o meglio un educazione attivata dal soggetto stesso.

 

La Dott.ssa Kruger ha studiato argomenti correlati come tecniche per lo sviluppo della personalità, il processo dell'apprendimento, la psicologia comportamentale, metodi di insegnamento e la didattica integrativa, la comunicazione non violenta di Marshall Rosenberg, la materia "Felicità" di Prof. Ernst Fritz - Schubert, Leadership e spiritualità in senso più ampio etc. Su questa base offre il percorso PERSONAL MASTERY per lo sviluppo delle competenze chiave come "imparare ad imparare, "le competenze sociali", "il senso dell'iniziativa" e soprattutto "consapevolezza di se stesso".

 

img: Personal Mastery